Dopo svariate vicissitudini e problemi (organizzativi e non), possiamo ormai annunciare a tutti voi l’appuntamento tradizionale annuale con l’arte e la cultura giovani, con quello che di meglio nel campo creativo ha da offrire la nostra provincia. Quest’anno, come indica il manifesto, ci sarà la novità dell’ambientazione dell’evento: infatti, dal Castello della Rancia ci trasferiamo nel Palazzo Fidi, in centro a Tolentino, fulcro del culto della parola scritta e recitata e della divulgazione artistica della città.
Come ogni anno, concerti e performances si alterneranno a presentazioni e readings di poesia, il tutto letteralmente circondato da mostre di pittura e fotografia. Non mancherà neanche la premiazione del concorso letterario nazionale “Poesia di strada”, giunto ormai alla undicesima edizione.
Durante il primo pomeriggio si svolgeranno inoltre dei workshops di poesia, pittura, fotografia e musica a cui si può partecipare con un contributo simbolico di 10 euro comprendente anche la cena.
Vi aspettiamo quindi sabato 27 settembre per spiccare insieme il volo dalle Rampe per Alianti.

Rampe per Alianti 2008

Rampe per Alianti 2008

Annunci