Ma che? sembra proprio che apra bocca e le dia vento, che permetta ai miei denti di filtrare l’aria e tesserne le molecole fino ad imbastire una follia di senso compiuto, un’idea che si avvita fino ad annegare in se stessa scomparendo nella nebbia neurale di queste mattine di novembre.
Ma sì! sembra proprio così, dalle scaglie di dubbio da cui sono costretto a separarmi si legge chiaramente, come un oracolo, che la chiave è precipitata nel pozzo artesiano, dove non si arriva neanche ad afferrarne l’eco, non si puo’ quindi che inventarne un calco approssimativo e schiavare con quello la lacrima che ravviva l’ora lavorativa.
Ma beh… una spinta nel vuoto che ci percuota ogni sicurezza e ci permetta l’instabile felicità del rovello… non che il sapore che lascia sulle dita sia spiacevole da succhiare, come quando la nutella ci avvince inesorabile per le dita e noi non siamo che automi di sghemba fattura. Sebbene l’aria che ci staffila nella caduta sia un tatuaggio alla pelle che ustiona e non si riassorbe.
ISTRUZIONI PER L’USO
11 martedì Nov 2008
Posted Narrativa
in
Oggi non sono riuscita a schivare le mie lacrime, eppure l’ho fatto per mesi…
Ho messo però un tappo ai condotti filando diritta come un fuso per la mia strada, trascurando completamente l’eco amaro e salato di certe ferite, forse più profonde dei pozzi.
Ecco perché poi alla fine son tornata qua, dove ero già capitata e dove ero appositamente poi venuta avendo tra le mani, scritto sul bianco della carta, l’indirizzo agrottando la fronte dinanzi al deja-vù e stupendo all’ennesima coincidenza che non esiste, qua son tornata per rileggere questo post, cercando istruzioni da condividere.
Un saluto 😉
"Mi piace""Mi piace"
E’ una lusinga dell’orgoglio pensare di poter descrivere istruzioni per se stssi, figurarsi per gli altri. Ma fa piacere sentire voci che si concretano sulla soglia del proprio rifugio, senza urla né scherno, che sostengono la fatica della mente a redigere conteggi e bilanci.
Grazie,
MDP
"Mi piace""Mi piace"