Da oggi vi voglio fare partecipi del lavoro che insieme a Paola Pela, facciamo a Radio Linea, grazie al sostegno della Provincia di Macerata e dell’Università di Macerata. Questo nostro sforzo è indirizzato a ricordare ai nostri ascoltatori che l’Italia ha una lunga e significativa tradizione multietnica e che le dinamiche dell’integrazione non sono così difficili da affrontare e da risolvere. Questo è il testo, ma se volete ascoltarci in streaming, ci trovate dal lunedì al venerdì alle 18.15 circa su Radio Linea.

Oggi, per la consueta rubrica “Perigeo”, vi segnaliamo una possibilità per imparare un particolare stile di danza e contemporaneamente approfondire uno degli aspetti più affascinanti della cultura africana. Sono già aperte infatti le iscrizioni per lo stage di danza africana organizzato in occasione della dodicesima edizione della “Settimana Africana Regionale” che si terrà a Fano dal domenica 27 Settembre al 3 Ottobre.
Lo stage di danza africana, che sarà guidato dalla coreografa Francesca Ebreo, si svolgerà nei giorni di Lunedì 28 Settembre e Mercoledì 30 Settembre dalle ore 19 alle ore 21. Tutte le lezioni si terranno all’Auditorium Sant’Arcangelo in Corso Matteotti a Fano.
Sul sito internet dell’associazione fanese promotrice dell’evento – http://www.lafricachiama.org – potete scoprire il programma completo della manifestazione, caratterizzata da proiezioni di film, mostre e convegni. La conclusione della manifestazione sarà affidata per il terzo anno consecutivo alla Notte Nera, Sabato 3 Ottobre, che dal tramonto all’alba animerà la cittadina fanese con concerti, danza e arte.
Per iscrivervi al corso o per avere ulteriori informazioni potete telefonare l’associazione L’Africa Chiama al numero 0721 865159.

Annunci