Tag

, , , ,

Inizierà lunedì 12 ottobre, alle 21.15, la settima stagione de “La bottega di scrittura” negli spazi comunali di vicolo Sferisterio.
Diretta da Alessandro Seri, la bottega di scrittura è un percorso creativo rivolto a coloro che leggono e scrivono poesie. Lo scopo degli incontri è di condividere l’esperienza della scrittura focalizzando l’attenzione sul confronto: ogni serata sarà condotta all’insegna di un tema sul quale i partecipanti dovranno prima discutere poi scrivere.
La novità di questa stagione consiste nell’introduzione dell’esperienza della Philosophy for Community (P4C). All’incontro di P4C, che durerà circa un’ora e che precederà ogni incontro di scrittura, è possibile partecipare anche separatamente dal successivo laboratorio di scrittura.
La P4C è un metodo di discussione democratica in cui un filosofo-facilitatore aiuta il gruppo a diventare una comunità di ricerca filosofica attraverso lo sviluppo delle attitudini alla riflessione, all’ascolto reciproco e al pensiero critico, con la convinzione che solo la comune ricerca di una risposta possa condurre a trovare le giuste domande.
Il tema della prima serata del 12 ottobre sarà: Lamerica. Tra gli altri temi previsti nei successivi incontri: Ipocondria; La natura delle cose; Il futuro.

Annunci