Tag

, , , , , , , ,

Oggi spazio ai più piccoli nell’angolo di “Perigeo – il giro del mondo in radio”, sempre intorno alle 18.15, sempre su Radio Linea.

Ha aperto in questi giorni a Macerata la nuova ludoteca multiculturale, il centro per il doposcuola dedicato a bambini di tutte le nazionalità, dai cinque ai dodici anni. Si tratta di un luogo in cui bambini italiani e stranieri, partendo dal gioco, possono imparare a interagire e socializzare in una dimensione diversa, quella della mondialità. In un territorio dove l’integrazione delle seconde generazioni di immigrati è un bisogno sempre più impellente, la ludoteca si popone come un luogo dove non esistono italiani e stranieri, e dove tutti  hanno qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Molte sono le attività in programma: laboratori creativi, giochi di gruppo, giochi da tavolo e all’aperto, laboratori di danze latinoamericane ed etniche ed esercitazioni in lingua italiana per chi ne avesse bisogno. La sede di questa nuova ludoteca è in via Cincinelli n.1 (vicino alla stazione ferroviaria) e sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Le iscrizioni sono sempre aperte e gratuite.

Noi abbiamo parlato di questa bella iniziativa con l’organizzatrice Liz Chumbipuma.

ASCOLTA QUI

Per informazioni contattare i numeri 3385802542 / 3494338232, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica lizchumbipuma@yahoo.it.

Annunci