Sabato 15 maggio il circuito Musei Civici e Residenze Storiche di Tolentino si accenderà di eventi e percorsi notturni. L’associazione Tolentino Turismo, costituita da Cometa e Proloco, aderisce alla Notte Europea dei Musei aprendo le sedi museali cittadine con orario continuato dalle 15 alle 24.
Il programma: al Castello della Rancia, nell’ambito del festival “Oh, che bel castello!”, alle ore 21 andrà in scena “Attenti al lupo”, spettacolo teatrale per bambini; Al MIUMOR, Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, alle 21.30 l’associazione culturale Le Sibille presenterà una performance con pillole della sua ultima produzione teatrale “Buonanotte Desdemona (Buongiorno Giulietta)” ed istallazione di materiali scenici e video; alle ore 23 nelle Sale Napoleoniche di Palazzo Parisani-Bezzi ascolteremo “Versi Nottambuli”, letture poetiche a cura di Marco Di Pasquale e Manuel Caprari. Gli operatori Cometa saranno a disposizione per “deambulazioni notturne” e accompagneranno i visitatori attraverso i percorsi museali. L’ingresso al MIUMOR e alle Sale Napoleoniche avrà il prezzo speciale di 1,50 €.
L’evento è a cura di Tolentino Turismo, con il patrocinio del Comune di Tolentino e dell’Assessorato alla cultura e al turismo.

Info:
Pronto Museo 348.0883989 – associazione.cometa@libero.it
MIUMOR
piazza della Libertà (palazzo Sangallo 1°piano)
0733.969797

PALAZZO PARISANI BEZZI
via della Pace
0733.960613

Aperti dal martedì alla domenica 9-13, 15-19.

Annunci