Nello scorso mese di Dicembre il Centro di Aggregazione Giovanile ScaccoMatto di Matelica ha inserito nel suo programma una nuova iniziativa che punta a stimolare la creatività: il corso di scrittura “TRA LE RIGHE – ALLA BASE DELLA SCRITTURA”. In un workshop di presentazione, cui hanno preso parte numerosi matelicesi amanti della letteratura, sono state gettate le basi per una profonda riflessione sulle motivazioni che ci spingono a scrivere e sull’importanza dell’esperienza creativa. Dal successo di questa prima iniziativa, si è palesata l’esigenza di intraprendere un cammino di perfezionamento più articolato che, affrontando di volta in volta un tema diverso di stimolo alla fantasia e all’ispirazione, proporrà la condivisione in gruppo di modalità di affinamento delle tecniche compositive e delle forme retoriche che sorreggono l’architettura di un testo. In questo viaggio i partecipanti saranno condotti da Marco Di Pasquale, scrittore e critico letterario maceratese, fondatore dell’associazione culturale UMANIEVENTI, che faciliterà il processo di consapevolezza e di analisi del proprio operato.

Il corso prenderà il via giovedì 26 gennaio ed avrà una durata complessiva di 10 incontri a cadenza bisettimanale, con un costo complessivo di 100 euro. L’inizio delle serate è fissato per le ore 21.00

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente all’infoline di ScaccoMatto (329.5620084), mentre per avere il modulo di iscrizione basta scrivere a umanieventi@gmail.com.

TRA LE RIGHE - incontri di scrittura creativa - Matelica

TRA LE RIGHE - incontri di scrittura creativa - Matelica

Advertisements