Tag

, , , , , , , , , , ,

Venerdì 21 Giugno, come sempre alle ore 21.30, nei locali dell’associazione culturale Club “L’Altritalia” di Montegranaro (vicolo Cristiani, 8), avrà luogo il quarto appuntamento di “UN PONTE DI PAROLE”, il locale gruppo di lettura scaturito intorno alla comune passione per la lettura.
Ricordiamo che il tema di quest’anno è la scrittura al femminile ed il punto di vista delle donne e per questo i lettori hanno scelto il romanzo storico-visionario Delirio, della giornalista e scrittrice colombiana Laura Restrepo, pubblicato nel 2004 e che ha permesso all’autrice di vincere i prestigiosi premi Alfaguara e Grinzane Cavour.

Tornato da un breve viaggio d’affari, Aguilar ritrova in una camera d’albergo, dove lo ha convocato uno sconosciuto, la sua compagna Agustina in preda al delirio. Agustina è la bellissima figlia di un latifondista colombiano, un’affascinante maga hippy con capacità divinatorie, spesso in preda a manie depressive e turbe psichiche. Aguilar è un ex professore di letteratura all’università, più anziano di lei, divorziato e comunista. Poco tempo dopo, arriva in casa della coppia la zia Sofi, una donna di cui Aguilar ha sempre ignorato l’esistenza ma che si comporta nei confronti di Agustina come fosse la madre. Il professore lentamente si rende conto di quale coacervo di dolore, odi sopiti e passioni represse sia la famiglia della sua compagna.

Il gruppo di lettori “UN PONTE DI PAROLE” è stato ideato da Marco Di Pasquale e curato per l’associazione culturale UMANIEVENTI, ed è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montegranaro e della Provincia di Fermo, insieme alla collaborazione del Direttore della Biblioteca Comunale Enzo Massimiliano Conti e del Club “L’Altritalia”.

L’inizio è fissato per le ore 21.30

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA

info: 349.5753241

UN PONTE DI PAROLE - DELIRIO - LAURA RESTREPO

UN PONTE DI PAROLE – DELIRIO – LAURA RESTREPO

Advertisements