Continua a Grottammare la proficua ibridazione tra versi ed immagini pittoriche avviata a luglio durante la quinta edizione del POESIA LEONIS MINIFEST, con un nuovo appuntamento espositivo. Nel prezioso scrigno prezioso rappresentato dalla Palazzina Kursaal verrà inaugurata, Sabato 7 Settembre, alle ore 18.30, la prima mostra personale dell’artista milanese Linda Carrara, intitolata “LUNGA UN ANNO”, prendendo spunto dal titolo del libro di Francesco Accattoli, noto poeta osimano, in cui sono state pubblicate alcune delle opere esposte e che verrà presentato al pubblico durante l’inaugurazione.
Linda Carrara è nata a Bergamo nel 1984 ma vive e lavora a Milano dove ha tenuto la sua prima personale nel 2011 intitolata “DIORAMA” alla Obraz Gallery, seguita dalla recente mostra “ALCHIMIA DEL BUIO” per la GiaMaArt di Vitulano (BN). Contemporaneamente ha preso parte ad esposizioni collettive in diverse città del Nord Italia, tra cui “ARTVERONA” NEL 2012 e “ZOOart 2013” a Cuneo. È stata finalista in diversi concorsi di rilievo, tra cui il Premio Lissone e PremioCeleste 09.
Francesco Accattoli nasce ad Ancona nel 1977 e vive ad Osimo. Nel 2002 esce per Stamperia dell’Arancio la raccolta “Come acqua che riposa…”. Nel 2007 pubblica con Fara Editore la silloge “Un tramonto sommario”. Nel 2011 sempre con Fara Editore pubblica la sua seconda raccolta “La neve nel bicchiere”. Viene premiato in vari concorsi letterari (Premio Rabelais, Premio Artem Ex Tempore, Premio Gozzano) e segnalato per entrambe le raccolte al Premio Sandro Penna. Sue poesie sono incluse in varie antologie, riviste cartacee e sul web.
Questo incontro, questa reciproca suggestione determinati dalla fusione delle due forme artistiche crea nuovi stimoli comunicativi e stringe un rinnovato legame tra visione e parola che avrà sicura ripercussione sul pubblico che visiterà la mostra, che sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 15 Settembre, dalle 19 alle 23.
La mostra “LUNGA UN ANNO” è patrocinata dal Sindaco e dall’Assessorato alla Cultura di Grottammare, ed è organizzata dall’associazione culturale UMANIEVENTI in collaborazione con l’associazione culturale Blow Up.

L’inizio dell’inaugurazione è fissato per le ore 18.30
L’apertura della mostra rispetterà i seguenti orari: 19 – 23
L’ingresso è libero e gratuito

info: www.umanieventi.it
umanieventi@gmail.com
349.5753241
340.8335562

LUNGA UN ANNO - LINDA CARRARA

LUNGA UN ANNO – LINDA CARRARA

Annunci