Tag

, , , , , , ,

In questa settimana tra una festa e l’altra, nella puntata di Poesia Domani di oggi vi abbiamo segnalato la presentazione di due libri di poesia nella suggestiva cornice del borgo di Ripatransone.
Brunilde Neroni, egregia figlia di questa cittadina picena, ora docente all’Università di Padova e da anni residente in quella città, porta ai suoi ex concittadini le sue due ultime fatiche poetiche, “Cuori” e “Valeva la pena”, editi come preziosi pezzi unici numerati dall’artista veneto Roberto Pittarello. In questi libri si parla di emozioni vissute e da vivere, nell’attesa e nella riflessione del ricordo, con la cifra di una scrittura sentita ed equilibrata che risente oltre tutto dello spirito pacifista e panteista della scrittrice, da sempre fine interprete della poesia e del pensiero orientale ed indiano in particolare (è stata apprezzatissima traduttrice delle poesie di Tagore per Guanda).
L’appuntamento con Brunilde Neroni è fissato per domenica 27 aprile, alle ore 17, nella Sala Rossa del Municipio di Ripatransone. L’assessore alla cultura Paolo Polidori modererà l’incontro, aiutandoci ad addentrarci nella poesia dell’autrice, anch’essa presente, conducendo il dialogo tra ella ed il pubblico.

Brunilde Neroni - Valeva la pena

Brunilde Neroni – Valeva la pena

Advertisements