Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Visto che due settimane fa abbiamo parlato di un interessante corso di scrittura poetica a Civitanova Marche, nella puntata odierna di Poesia Domani (in onda come sempre alle 11.15 su Radio Domani) diamo uno stimolo in più agli scrittori in ascolto, informandovi che da alcuni giorni è stato pubblicato il bando per la sesta edizione del “Concorso Letterario Città di Grottammare”. Anche quest’anno sono state mantenute le 3 sezioni (poesia in lingua, poesia in dialetto, racconto breve) e l’ormai consueto premio relativo alla metrica, tuttavia c’è una novità: è stato inserito un premio speciale per una poesia o racconto a tematica erotica e/o umoristica intitolato a Giuseppe Gioachino Belli.
Altre novità assolute: un premio dedicato ad un racconto breve giallo, thriller, noir e un premio speciale per un racconto con tematica sociale: violenza di genere, quest’ultimo in collaborazione con il Club Unesco di San Benedetto del Tronto. Come negli anni precedenti, la scadenza del bando è stata fissata per il 31 gennaio.
Il Concorso Letterario è promosso dall’Associazione Culturale “Pelasgo 968” di Grottammare e patrocinato dallo stesso Comune di Grottammare anche dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno.
Per il terzo anno consecutivo aderisce all’iniziativa anche il prestigioso Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati. La Pelasgo 968 è inoltre affiancata, come detto, dal Club Unesco di San Benedetto del Tronto e dalla Onlus Cultori di Ercole di Sant’Omero, Teramo.
Per avere ulteriori inforamazioni sul concorso vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.pelasgo968.it, oppure a scrivere una mail a pelasgo968@gmail.com, o potete visitare la pagina facebook pelasgo grottammare.

Concorso Letterario Città di Grottammare

Concorso Letterario Città di Grottammare

Annunci