Tag

, , , , , ,

Ritorna domani, per il suo secondo appuntamento, la rassegna “Sei Nessuno Anche Tu?”, un incontro di voci e di sensazioni intorno alle poesie che i poeti portano per raccontare altri poeti che li hanno affascinati, ispirati, invitati alla scrittura. Protagonisti di questo sabato pomeriggio, alle 17.30, alla Biblioteca della Poesia di Macerata, saranno la sambenedettese d’adozione Mariagiorgia Ulbar ed i versi da lei selezionati dell’austriaca Ingeborg Bachmann, uno dei capisaldi della poesia europea del Novecento. La conversazione intorno a questa relazione a distanza tra due identità poetiche, che vede nelle parole il suo legame forte e duraturo, sarà condotta insieme al pubblico andando a ricercare le chiavi di dialogo e le eredità ipotetiche.
Dopo un primo momento di approccio ai testi, la chiacchierata continuerà con un assaggio di prodotti del nostro territorio, offerti da quelle realtà d’eccellenza che hanno scelto la via della naturalità e della semplicità, con uno sguardo al passato per costruire un futuro più sostenibile.
La partecipazione all’evento, organizzato da Licenze poetiche e Umanieventi, è gratuita e necessita di prenotazione ai numeri 3495753241 e 3393612113.

Bachmann - Ulbar

Bachmann – Ulbar

Sei Nessuno Anche Tu?

Sei Nessuno Anche Tu?

Advertisements