Tag

, , , , , , , , , , , ,

Piano piano siamo arrivati alla fine di maggio, mese vocato e dedicato alle iniziative letterarie ma ancora noi di Poesia Domani (ascoltabile on air e in streaming alle 11.15 di oggi su Radio Domani) abbiamo in serbo per voi qualche interessante evento a cavallo di Marche ed Abruzzo.
Cominciamo partendo dalla giornata di domani ed andando a Pescara, precisamente nello Spazio D’Arte Il Gabbiano (in viale Regina Margherita), dove continuano gli incontri della rassegna Tracce d’Arte e Poesia, un contenitore che coinvolge la poesia e l’arte, in un discorso sinergico di vari linguaggi artistici. In questo quarto appuntamento saranno protagonisti i poeti Gabriella Ciaffarini e Pasqualino Del Cimmuto insieme all’artista Gino Berardi. L’inizio dell’incontro è fissato per le 17,00.
Sempre alle ore 17,00, ma ad Ascoli Piceno, negli spazi della Biblioteca Comunale “Gabrielli”, ritroviamo una rassegna di cui avevamo già parlato tempo fa, “I Giovedì della Poesia”, che però cambia giorno e diventa “I Venerdì della Poesia”, precisamente in questo caso il 29, quando la curatrice Monica Salinelli vi attenderà per fare una conoscenza più approfondita della poesia irlandese, attraverso letture ragionate degli autori più noti e dei versi più celebri di questa verde isola del Nord, di cui vi diamo un assaggio con un testo di William Butler Yeats:

Ti porto con mani religiose
i libri dei miei sogni innumerevoli,
o bianca donna che la passione ha consumato
come la spiaggia bigia consuma la marea,
e con cuore più vecchio del corno
colmato dal pallido fuoco del tempo:
o bianca donna dei sogni innumerevoli,
ti porto le mie rime di passione.

I Venerdì della Poesia

I Venerdì della Poesia

Advertisements