Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Buon Primo Luglio a tutti, amiche ed amici che siete sintonizzati su Radio Domani, come ogni mercoledì alle 11:15, e a chi soltanto ci legge in anticipo/in ritardo/in perfetto orario qui sul blog!!! Torna anche oggi la rubrica per tutte le stagioni, ovverosia Poesia Domani, e viene a portarvi il suo consueto dono poetico settimanale.
Quest’oggi parliamo di una manifestazione che si sviluppa su tutti e tre i giorni del prossimo weekend, e quindi occuperà (pacificamente) la città di Recanati da venerdì 3 a domenica 5 luglio. Stiamo parlando de “I giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo”, un’iniziativa promossa dal Comune di Recanati in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata e AMAT e con il sostegno di BCC Credito Cooperativo Recanati e Colmurano, per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino.
Accanto ai tanti appuntamenti che attendono i visitatori nel centro storico, una proposta dal sapore esclusivo è offerta da “Sere all’Infinito”, tre speciali proposte al Colle dell’Infinito di cui saranno protagonisti tre grandi interpreti del nostro tempo: Moni Ovadia, Michele Placido ed Erri de Luca, accompagnato dalla splendida voce di Nicky Nicolai. Nei tre recital verranno raccontati e messi in musica i brani più straordinari della poesia mondiale, da Pasolini a Neruda, da Montale alle canzoni di Endrigo e Veloso.
Questi tre momenti emozionanti saranno soltanto la punta dell’iceberg di una festa che coinvolgerà tutta la cittadinanza per restituirci la Recanati leopardiana ed aiutarci a comprendere meglio il contesto in cui si sviluppò il genio del nostro grande poeta.
Sarebbe difficilissimo raccontarvi tutta la mole di eventi che si svolgeranno in questi tre giorni e perciò vi rimandiamo al programma online e vi auguriamo… buone serate del Giovane Favoloso!

I Giorni Del Giovane Favoloso

I Giorni Del Giovane Favoloso

Advertisements