Anche questa settimana Poesia Domani vi racconta due nuovi appuntamenti con le suggestioni dei versi più belli della letteratura mondiale.
Per prima cosa vogliamo festeggiare anche noi il primo compleanno del Poetry Slam Abruzzo e fargli tantissimi auguri per l’evento che si svolgerà sabato 7 novembre, alle ore 22, all’interno del FLA Pescara Festival che, dopo il reading del poeta Guido Catalano, ospiterà una nuova sessione di poesia ad alta voce che si terrà nello allo Spazio Matta in via Gran Sasso 15.
V
i indichiamo inoltre un evento per domenica prossima, nel pomeriggio alle 16:45, a Civitanova Marche negli spazi della Biblioteca Zavatti si terrà una lezione speciale della Scuola di cultura e scrittura poetica “SibillA” dedicata ad uno dei pilastri della nostra tradizione del verso.
Stiamo parlando di Cesare Pavese e proprio “INCONTRO (a) PAVESE” s’intitola l’incontro che sarà tenuto dal docente-poeta Umberto Piersanti nell’ambito del corso di formazione alla scrittura poetica de egli stesso diretto, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. L’ingresso è riservato agli iscritti ma ovviamente sono ancora aperte le adesioni attraverso questo link.

Anche tu sei l’amore.
Sei di sangue e di terra
come gli altri. Cammini
come chi non si stacca
dalla porta di casa.
Guardi come chi attende
e non vede. Sei terra
che dolora e che tace.
Hai sussulti e stanchezze,
hai parole – cammini
in attesa. L’amore
è il tuo sangue – non altro.

INCONTRO (a) PAVESE

INCONTRO (a) PAVESE

Annunci