Anche quest’anno il maggio maceratese si anima delle voci e delle riflessioni, delle condivisioni e delle suggestioni del Licenze poetiche festival, giunto alla sua quindicesima edizione, caratterizzata come sempre dalla volontà di rappresentare un punto di incontro e di confronto, in maniera dialettica ed aperta, alle più disparate inflessioni estetiche e stilistiche della poesia, volgendo lo sguardo dal proprio contesto marchigiano verso l’esterno, ad un panorama di prospettiva nazionale ma anche estera.
Anche in quest’occasione ci sarà spazio per la poesia in atto, con la Tribù dalle pupille ardenti, o per autrici marchigiane ormai apprezzare ben oltre i confini regionali, con Anna Elisa De Gregorio e Dorinda Di Prossimo; si aprirà un dibattito tra poesia e filosofia, con Davide Nota in conversazione con Francesco Giacchetta, e, nelle giornate di venerdì e sabato, ospiteremo nell’ordine il poeta greco Sotirios Pastakas e il romano Valerio Magrelli, per due incontri di rara intensità.
Trovate qui sotto il programma dettagliato degli eventi, che sono tutti ad ingresso gratuito. Non mi resta che dirvi… ACCORRETE NUMEROSI!!!

Licenze poetiche festival 2016

Licenze poetiche festival 2016

Advertisements