Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ben ritrovati per questo nuovo incontro sulle pagine di Poesia Domani alla ricerca di stimoli, curiosità ed eventi che ci tuffino (visto l’avvicinamento dell’estate, il verbo è particolarmente adatto) nel mondo del verso.
Partiamo da una serata particolarmente divertente che si svolgerà al Circoloff di Ancona e che sarà l’inaugurazione del programma del festival La punta della lingua: alle 20 inizia A cena con il poeta, un momento di aggregazione conviviale per sostenere l’edizione 2016 della rassegna anconetana, in cui chi scrive versi, dopo la cena avrà la possibilità di leggere 3 poesie a testa, mentre il pubblico voterà e deciderà il migliore, il quale vincerà 2 biglietti omaggio per uno degli spettacoli nel programma festivaliero.
Per la seconda segnalazione ci spostiamo di poco verso nord, a Pesaro, nella giornata di domenica in cui, alla Libreria Il Catalogo, avverrà un atto di ricongiungimento di tre figure particolari della giovane poesia marchigiana: dopo quattro anni dall’ultimo evento pubblico dei poeti del collettivo marchigiano “La Gru”, ufficialmente scioltosi nel 2012 assieme alla rivista omonima di poesia e realtà (2005-2012), i tre principali fautori di quell’esperienza si incontrano in La Gru 2016 per presentare pubblicamente i loro nuovi libri: Poema della residenza di Loris Ferri (Sigismundus, 2016), Gli orfani di Davide Nota (Oèdipus, 2016) e Il villaggio di Stefano Sanchini (Sigismundus, 2016). Dialoga con gli autori e introduce la serata il poeta Gianni D’Elia.
Per ultimo, vi segnaliamo un’iniziativa innovativa ma già apprezzatissima dal popolo del web: il Gran Simpol Poetry Slam square, competizione tra verseggiatori da ogni angolo del globo che possono postare poesie a tema libero, senza un limite al numero di “pezzi” postati. Ci saranno due tipi di votazione: la giuria popolare, che voterà tramite like, e deciderà la classifica POP.; e poi la giuria tecnica formata da Fausto Bosio, Rosamaria Caputi, David Fragale, Barbara Giuliani, Silvia Longo e Sonia Secchi, che voterà tramite punteggio, decidendo la classifica BLUES. La premiazione avverrà alle 20,00 del giorno 8 giugno, quindi un appello a tutti gli interessati: datevi da fare e in bocca al lupo!!!

Gran Simpol Poetry Slam square

Gran Simpol Poetry Slam square

Annunci