Tag

, , , , , , , ,

Come tutti voi lettori affezionati sapete bene, la nostra rubrica Poesia Domani, sulla cui pagina Facebook vi invitiamo ad andare a lasciare un like, da sempre tiene a promuovere una particolare e coinvolgente forma di performance poetica che si chiama Poetry Slam, ed oggi vi raccontiamo la nascita di una di queste divertenti manifestazioni che si terrà venerdì 15 luglio alle 21 in Piemonte e precisamente a Trofarello, in provincia di Torino. Sarà qui infatti che si svolgerà il 1° Valle Sauglio Poetry Slam, organizzato da Sauglio Social Club in collaborazione con Slam Italia. Le regole sono sempre le stesse, ormai codificate dalle competenti associazioni: le esibizioni hanno la durata di tre minuti, dopodiché una giuria popolare esprimerà il proprio voto. Bandita ogni forma di accompagnamento musicale alla declamazione dei testi. Colei o colui che sarà vincitrice o vincitore parteciperà alla finale del Campionato Nazionale Slam Italia della stagione 2016-17.
Il 1° Poetry Slam Valle Sauglio sarà condotto da Gianluca Mantoani insieme ai poeti Max Ponte e Bruno Rullo, coordinatori di Slam italia. Il Poetry Slam Valle Sauglio sarà inoltre accompagnato dall’esibizione del trio “Arc-en-ciel”, voce solista Franca, fisarmoniche Claudia e Elena.
I poeti che desiderano candidarsi devono inviare una mail a g.mantoani@alice.it oppure a slamitaliapoesia@gmail.com recante una breve biografia e alcuni testi. L’evento si svolgerà in collaborazione con Periferia Letteraria. per notizie sulla storia le regole il funzionamento del Poetry Slam e sulla rete nazionale Slam Italia.

1° VALLE SAUGLIO POETRY SLAM

1° VALLE SAUGLIO POETRY SLAM

Annunci