Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Un’altra settimana arriva ed a metà si piazza l’appuntamento solito di Poesia Domani, a presentarvi ciò che avviene in giro per l’Italia di collegato al mondo del verso.
Cominciamo con i nostri amici della rivista Versante Ripido, vivacissima rivista di poesia, che organizzano IgiovedìdiVersi, incontri che si svolgono nella cornice del VA MO LA’, che si autodefinisce un librosteria (ce ne fossero di più, in giro!) nell’intento di creare un circolo letterario aperto, con interventi di ospiti, in cui si legge poesia, ma anche se ne discute, «con leggerezza o con ruvidità», come ci tengono a precisare gli organizzatori, «senza cercare risposte definitive che non possono arrivare, ma sempre con l’intento di stimolare, di tenere vivo il “fare poesia”». Domani, giovedì 13 ottobre,alle ore 20:30, sarà Silvia Secco a presentare e leggere dal suo libro Canti di cicale, introdotta da Enea Roversi ed accompagnata dalla musica di Alessandro Baro.
Passando a dopodomani, venerdì 14 ottobre, alle 19:30, ma spostandoci di poco sempre nel capoluogo emiliano, alla Libreria IBS.it, la poeta Francesca Del Moro vi aspetta per raccontarvi la sua ultima silloge, Gli obbedienti, pubblicata da Cicorivolta edizioni. La raccolta, di cui potete trovare su Poetarum Silva una belle recensione di Caterina Davinio, sarà raccontata da Sergio Rotino, poi ci sarà una performance dell’autrice accompagnata da Lorenzo Romanazzi, con le immagini gentilmente concesse da Mauro Maugliani.
Per ultimo, ma non per importanza, ci piace ricordarvi che sempre venerdì, ma scivolando giù per lo Stivale e fermandoci a Termoli, potete divertirvi con il primo, sensazionale Molise Poetry Slam, allestito dall’attivissimo Mc Dimitri Ruggeri nella Libreria Fahreneit alle ore 17:30, che vedrà come sempre agguerriti performers sfidarsi a colpi di versi, giudicati da una giuria popolare estratta a sorte tra il pubblico.
I protagonisti della gara saranno Matteo Di Genova (L’Aquila), Francesca Fiori (Termoli), Caterina Franchetta (Chieti), Serena Grandi (Termoli), Alessia Iuliano (Termoli), Artenca Shehu (Pescara), Vittorio V Zollo (Benevento).
L’ingresso a tutte e tre le iniziative è libero e gratuito, quindi… accorrete in massa!

Francesca Del Moro - Gli obbedienti

Francesca Del Moro – Gli obbedienti

Advertisements