Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Dopo un lungo e riposante periodo festivo, Poesia Domani cerca di rimettersi in forma ed in linea, e riprende le attività consuete di segnalazione di eventi, incontri, occasioni, spunti e curiosità collegati al mondo della creazione poetica.
Anche oggi, come ogni mercoledì, andiamo a farvi qualche interessante segnalazione, partendo dalla giornata di domani, giovedì 12 gennaio, che ci propone un duplice appuntamento: a Roma, nella Libreria Assaggi, alle 19:30 si inaugura il corso di MOLLY BLOOM POESIA, scuola di scrittura fondata a Roma da Emanuele Trevi e Leonardo Colombati e da loro diretta, con la partecipazione di Paolo Giordano, Alessandro Piperno e Sandro Veronesi, con una lezione di Valerio Magrelli dal titolo provocatorio “L’equivoco Dylan: come allontanarsi dalla poesia” che promette di stimolare i partecipanti su una nuova prospettiva dello scrivere in versi.
Sempre domani, ma a Pescara, si svolgerà l’iniziativa Poetry rEVOlution, un’occasione a microfono aperto per chiunque volesse esprimere la poesia che dentro gli alberga in qualsiasi forma e stile (“sono ammessi canti popolari, inni vichinghi, liste di propositi per l’anno nuovo, silenzi coscienti e non, cari diari, racconti più o meno porno, ricette per dolci di carnevale e spogliarelli”, come avvertono i simpatici organizzatori). L’evento si terrà alle 21:30 e viene ospitato dalla Bottega di Arte e Degustazione SENZAFISSADIMORA, luogo di sperimentazioni ed affascinanti incontri nella città portuale abruzzese. Gradita la prenotazione scrivendo un messaggio in privato a Francesca Samsa Fiori o a Matteo De Liberato.
Ultima segnalazione (per gli aggiornamenti continui, vi consigliamo sempre di visitare la nostra pagina fb Poesia Domani) il nuovo appuntamento, venerdì 13 gennaio, con la rassegna Poetastars, che si svolge nella Libreria Caffè Evaluna di Napoli, che stavolta sarà dedicato a tre poete appartenenti alla vitalissima scena partenopea, di giovane esperienza ma di altissima qualità: Carmen Gallo, Giovanna Marmo e Giulia Scuro. L’appuntamento è per le 18:30 e la partecipazione è libera.

Poetry rEVOlution

Poetry rEVOlution

Advertisements