Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il tempo passa rapidamente ed è già mercoledì, ovvero il momento di riproporvi, con la nostra rubrica settimanale che trovate anche su facebook, idee, spunti ed appuntamenti che riguardano il mondo della poesia.
Partiamo da Milano dove oggi, alla Fondazione Mudima, alle ore 17:30, i poeti Nanni Balestrini, Maria Teresa Carbone e Andrea Cortellessa presentano l’Almanacco 2017 della rivista letteraria Alfabeta2, pubblicato da DeriveApprodi. Ad animare il dibattito intervengono anche Lucia Tozzi, Lelio Demichelis, Giorgio Mascitelli, Jan Reister e Marco Scotini. Le illustrazioni di questo numero sono state curate da Manuela Gandini e Francesca Pasini. A Napoli invece, al caffè & bistrot letterario Il tempo del vino e delle rose, sempre nel pomeriggio di oggi, alle 18, due saranno gli scrittori protagonisti di un nuovo incontro della rassegna organizzata nel locale da Rosanna Bazzano e Bruno Galluccio: parleranno infatti delle proprie opere Francesco Iannone, che ha dato alle stampe Pietra lavica per l’editore Aragno, dialoga con Antonietta Gnerre, mentre Annibale Rainone parlerà de I baci tra i poveri (ed. La vita felice) con Enzo Rega.
Tra domani e sabato invece ci aspettano due altri eventi di poesia davvero appassionanti: il primo, giovedì 26, a Pescara, dove dalle ore 21:30 si terrà il primo Poetry Slam organizzato nel locale Senza Fissa Dimora. La gara è valida per accedere alle fasi finali del Campionato “Poetry Slam Abruzzo Centro Italia 2016-2017” (circuito Lips). I primi tre classificati saranno inseriti nell’albo d’oro del collettivo. Condurrà la serata lMC Francesca Fiori che si può contattare sul suo profilo di facebook oppure scrivendole all’e-mail. Due giorni dopo invece, tutti al Black Bull Pub di Pavia per Poesie al Tavolino, un appuntamento, ideato da Dario Bertini, con inizio alle ore 18, per condividere la passione per la poesia leggendo testi propri o di poeti amati, magari davanti a una buona birra. Durante la serata ci saranno interventi musicali a cura di Blind Buddy Blues, Bertrando Goio, Federica Defendenti e i Nylon.

Almanacco Alfabeta2 2017

Almanacco Alfabeta2 2017

Annunci