Una nuova settimana di poeti e letture, di pomeriggi e serate trascorsi in compagnia dell’arte del verso, e puntuale arriva Poesia Domani a segnalare cosa di bello accade in giro per l’Italia.
Prima di tutto vi ricordiamo che a Macerata è in corso il Licenze poetiche festival e proprio stasera, mercoledì 10, a partire dalle ore 21.30, il circolo Arci DUMA ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Enrico De Lea, La furia refurtiva (Vydia Edizioni) e poi tanti poeti interverranno per prendere parte ad un poetry slam di mezzanotte, condotto dall’anconetano Luigi Socci.
Domani, giovedì 11, invece, alle ore 19, a Napoli, l’evaluna libreria café prosegue la sua rassegna Poetastars, presentando Cercando la poesia perduta, un saggio poetico di Luca Vaglio, uscito per i tipi di Marcosaya editore. Insieme all’autore dialogheranno Bernardo De Luca e Viola Amarelli.
Facendo ora un breve salto a Sabato 13, vi diciamo che alla rassegna “Bologna in Lettere 2017” Roberto Batisti vs Francesco Maria Tipaldi saranno i protagonisti di un incontro-tenzone in cui il primo analizzerà l’opera poetica del secondo. L’evento si svolgerà al Cassero, in Via Don Minzoni, a partire dalle ore 16.30.
Sempre sabato, a Treviglio (BG), nella Biblioteca Civica, alle ore 18, ci sarà l’ultimo incontro di [TRP] Trevigliopoesia che avrà per ospite il XIII Quaderno italiano di poesia contemporanea marcos y marcos. Il Quaderno consiste in sette piccoli libri di poesia racchiusi in un unico volume a illustrare le nuove tendenze della giovane poesia italiana, a cura di Franco Buffoni. Saranno presenti gli autori Agostino Cornali, Franca Mancinelli, Stefano Pini e Jacopo Ramonda, in dialogo con Cristiano Poletti e Fabio Pusterla.

Tredicesimo quaderno italiano di poesia contemporanea – Marcos y Marcos

Annunci