Dopo tre agguerriti turni preliminari, i cui primi tre classificati si sono sfidati anche sul filo del mezzo punto, ritroveremo i nove finalisti nell’appuntamento definitivo, propedeutico al passaggio alle finali regionali che si terranno all’inizio dell’estate, quando tutti gli slammer marchigiani convergeranno al festival “La Punta della Lingua” di Ancona.
Il nostro ultimo round vedrà affilare le lame dei versi i seguenti poeti, rigorosamente under 30: Kaen Eugenio, Lorenzo Fava, Emi Ly, Davide Lrd Ferri, Francesco Marsili, Loretta Paternesi Meloni, Khalil Zemzemì, Jacopo Curi ed Enrico Maria Marcelli.
Le regole? Sempre le stesse: due tornate, la prima da 3 minuti e la seconda da 2; la giuria voterà, sottoposta al duro vaglio del pubblico in sala che potrà anche esautorarla con un colpo di stato poetico non male; i primi tre sul podio voleranno alla finale marchigiana.
Come sempre, grazie al Circolo Arci DUMA che ci ospita e ci rifocilla con spuntini e bevute a prezzi concorrenziali 😉 , all’associazione UMANIEVENTI che organizza, alla LIPS che ci ammanta di lustro nazionale e a Licenze poetiche e Vydia che ci supportano.
Ingresso libero ai soci Arci.

Annunci