Eccoci di nuovo a mercoledì e, come sempre, ci aspetta un viaggio per la Penisola poetica targato Poesia Domani, stavolta in versione condensata ma pur sempre gustosa.
Prima di tutto, vi segnaliamo l’incontro di domani, 25 gennaio, a Roma, con Patrizia Cavalli, che sarà ospite della Fondazione Primoli per il primo appuntamento del LABORATORIO-ROMA DI POESIA CONTEMPORANEA dal titolo “Genealogie novecentesche – Tendenze della poesia degli anni 2000”, a cura di Roberto Antonelli e Luigi Severi. L’inizio è fissato per le ore 17:30.
Il giorno successivo, invece, recandoci allo Spazio di Via dell’Ospizio di Pistoia, alle ore 18, potremo assistere alla presentazione del libro di Gianluca Garrapa di fantasmi e stasi. transizioni pubblicato dalle Edizioni Arcipelago Itaca. Il volume sarà introdotto da Giacomo Trinci, seguito dall’autore stesso che leggerà brani tratti dalla silloge.
Per chiudere, ritorniamo alla Libreria Zabarella di Padova per un nuovo appuntamento con la rassegna del “Sabato dei villaggi”, che, nel pomeriggio di sabato, alle ore 18, vedrà il confronto di due voci della giovane poesia italiana, Maria Borio col suo libro L’altro limite (Lietocolle-Collana Gialla Pordenonelegge) e Simone Burratti con Progetto per S., pubblicato quest’anno dall’editore Magenta. Al dibattito prenderà parte anche Marco Malvestio.

Maria Borio e Simone Burratti

Annunci