Per noi di Poesia Domani non è certo uno strano modo di festeggiare Carnevale andarsene per incontri poetici, quindi anche in questa settimana di feste e scherzi lasciamoci trasportare dal brio carnascialesco dei versi.
La giornata di oggi, mercoledì 7, ci offre una bella serata al circolo Arci Duma di Macerata con il duo voce e suoni I Conniventi, composto da Davide Minotti ed Alessio Maramao, che svilupperanno la dinamica tra parola e rumori di disturbo che intesse costantemente le nostre vite. La performance, che si svolgerà alle 21:30, si inserisce nel cartellone della rassegna “Non è un paese per versi” dell’associazione UMANIEVENTI e si potrà partecipare gratuitamente esibendo la tessera Arci.
Per il Giovedì grasso andiamo nella gaudente Bologna, al Circolo CostArena, per un bell’omaggio alla poesia di Giovanni Raboni organizzato da Versane Ripido per la rassegna “Isecondigiovedìdiversi”. A dirigere l’evento ci saranno Luca Ariano e Daniele Barberi, che dialogheranno coi poeti Andrea De Alberti e Luigi Cannillo.
Tutta la giornata di venerdì 9, al Tempio di Adriano di Roma, a partire dalle 9:30, sarà dedicata ad un’importante serie di incontri, letture, confronti, dibattiti, e cioè la dodicesima edizione del festival internazionale”Ritratti di Poesia“: tanti gli ospiti italiani e stranieri che non stiamo ad enumerare e che potete ritrovare nella locandina inserita in fondo all’articolo.
Ultimo appuntamento che vi consigliamo è quello nel tardo pomeriggio di sabato, e torniamo a Bologna per il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna “Precipitati e composti“: durante il quale, alla libreria-cafè La Confraternita dell’Uva, ritroveremo l’amica Renata Morresi intervistata da Luca Rizzatello e Giusi Montali, che parlerà dei suoi libri di poesia e dell’assiduo lavoro di traduttrice e critica letteraria.

Ritratti di Poesia 2018

Annunci