Per questa ultima settimana di Marzo, che ci conduce verso la pausa lavorativa pasquale, Poesia Domani vi indica come sempre come onorare le serate di rinata primavera ed andare a trovare la poesia nei suggestivi luoghi in cui si offre al pubblico.
Oggi pomeriggio, infatti, ci potremmo recare nel tante volte citato caffè & bistrot letterario Il tempo del vino e delle rose, nella centralissima Piazza Dante di Napoli, per il consueto incontro con la migliore poesia contemporanea: ospiti, alle ore 18, Carlo Di Legge, che presenta Multiverso (puntoacapo Editrice), in dialogo con Enza Silvestrini, e Cinzia Marulli Ramadori che parlerà del volume La casa delle Fate (Ed. La Vita Felcie 2018) insieme con Rita Pacilio.
Facciamo ora un balzo a venerdì, per due importanti incontri: il primo nel pomeriggio, alle ore 17.30, negli spazi dei Musei Comunali di Rimini, per presentare il nuovo libro di Isabella Leardini, Una stagione d’aria, pubblicato per la prestigiosa Donzelli editore. L’evento è inserito nell’ambito della rassegna, promossa dal Comune di Rimini, “Frontespizio” e ad introdurre il volume insieme all’autrice ci saranno Rosita Copioli e Ivonne Mussoni.
La seconda segnalazione invece ci porta in Abruzzo, e precisamente a Pescara, nello spazio multifunzionale Senza Fissa Dimora, per il Torneo Centro Italia Poetry Slam, giunto al terzo round della fase eliminatoria. Durante la serata, che inizierà alle 21.30, sarà possibile fare un aperitivo, cenare o farsi un panino con un semplice calice di vino.

Ultimo suggerimento: se giovedì mattina, alle 11, volete ascoltare un po’ delle poesie della Formula di vapore, sintonizzatevi su Radio Linea N.1: Beatrice Silenzi ci ospita per una chiacchierata su quel che fa e su cos’ha in testa chi scrive poesie… vi aspettiamo!

Isabella Leardini – Una stagione d’aria