Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Da sabato prossimo, 12 Ottobre, ripartono gli appuntamenti al centro culturale Ex B-nario della rassegna “Coincidenze”, che l’anno scorso ha portato poeti, musicisti, fotografi negli spazi attigui alla Stazione FS di Montecosaro Scalo (MC) per una serie di eventi molto apprezzati dal pubblico di appassionati o semplici curiosi.
Questa prima iniziativa si intitola “Sostantivo Femminile” e raduna numerose bravissime artiste del contesto maceratese e regionale in genere: a partire dalle ore 15 e per tutto il pomeriggio e la sera, pittrici, fotografe, coreografe, attrici, poetesse e musiciste si ritroveranno e, attraverso mostre, testimonianze, conferenze, reading e concerto finale, comunicheranno tra loro e al pubblico emozioni e riflessioni, per un incontro di conoscenza e arricchimento reciproci.
Chiunque vorrà, potrà portare il suo contributo: ci saranno due spazi a microfono aperto, a disposizione di chi voglia parlare, leggere testi propri o altrui, riflettere sulla questione di genere e sulle possibili vie di conciliazione e soluzione.
Ci sarà anche l’occasione di condividere un momento conviviale: alle ore 20 una cena in comune farà da pretesto per mettere in relazione diverse esperienze dando a tutti la possibilità di abbattere le barriere anche con le artiste e conoscere da vicino, interrogare, darsi spunti reciproci.

Di seguito il programma dettagliato:
ore 15: INAUGURAZIONE MOSTRE e SPAZIO DI DIBATTITO con fotografe e pittrici
ore 16: MICROFONO APERTO – spazio di confronto e testimonianza
ore 17.15: READING POETE DEL NOVECENTO con MERI BRACALENTE
ore 18.00: CONFERENZA “LA COREOSOFIA DI MARTHA GRAHAM” di ROSELLA SIMONARI
ore 19.15: MICROFONO APERTO – spazio di confronto e testimonianza
ore 20: CENA IN COMUNE (contributo euro 5 – gradita la prenotazione)
ore 21.15: TRE VITE DA POETA – Anna Elisa De Gregorio, Lella De Marchi e Renata Morresi
ore 22.30: UNA VITA PER LA MUSICA – concerto di SERENA ABRAMI

Per informazioni e per prenotare la cena:
3495753241 – umanieventi@gmail.com

L’evento è ideato e organizzato da UMANIEVENTI con la collaborazione di Ottobre ed il patrocinio del Comune di Montecosaro

Sostantivo Femminile