Con qualche giorno di distanza, per poter metabolizzare meglio le profonde emozioni suscitate, vi restituisco qualche frammento, purtroppo non interamente significativo, della splendida serata vissuta al B-nario di Montecosaro Scalo venerdì scorso. La rassegna “Coincidenze – due voci sullo stesso binario” ha visto, in questo esordio della seconda stagione, la presentazione in anteprima del volume di poesie Arsenale, opera del lavoro congiunto tra la scrittrice Jessica Vesprini ed il fotografo Claudio Colotti. L’evento ha radunato una moltitudine inconsueta per il mondo della poesia, che ha assistito con attenzione e delicata partecipazione alla prima fase di dibattito sul libro e poi alla performance allestita dall’autrice insieme all’attore Luis Marreiros.
Oltre al reportage fotografo realizzato dai tanti amici, vecchi e nuovi, radunatisi al B-nario, di cui trovate un assaggio nel nostro album fotografico (questo il link), potete leggere una testimonianza precisa e appassionata nel blomag di Montecosaro.
Per comprendere appieno cos’è “Coincidenze” gli amici di UMANIEVENTI ed io vi invitiamo al prossimo incontro che si terrà dicembre – stiamo ancora stabilendo la data, perciò tenetevi aggiornati su www.umanieventi.it!

Coincidenze – Jessica Vesprini – Arsenale – 29 Novembre 2019