Sabato 5 novembre, a partire dalle ore 14, UMANIEVENTI vi invita a fare una piacevole passeggiata insieme per un’esperienza di scrittura creativa in giro per angoli inconsueti di Macerata.
Il titolo dell’incontro è INCANTO PER LA CITTÀ – SALIR DI VERSO ed il concept che fa da ispirazione è semplice: chiunque abbia voglia di fare un’esperienza di condivisione e conoscenza reciproca, durante un’escursione di trekking urbano che si snoda tra suggestivi e poco conosciuti scorci del nostro capoluogo, può camminare con noi tra il Parco di Villa Lauri ed il suggestivo quartiere storico di Borgo Ficana, per un percorso complessivo di 3 km circa.
Si tratta di un’escursione adatta a tutti: il tragitto non è impegnativo e può essere affrontato anche con sedia a rotelle. Durante delle soste lungo il percorso, i partecipanti avranno l’occasione di riflettere, confrontarsi e fissare con parole scritte emozioni e pensieri collegati alla tensione che si crea tra i concetti di “ostacolo” e “stimolo”.
Mauro Barbetti ed io saremo le guide dell’elaborazione creativa durante momenti di sosta nel trekking e coordineremo la lettura conclusiva che si svolgerà nell’area dell’EcoMuseo di Ficana (oppure, in caso di pioggia, al circolo del quartiere).
Oltre all’assessorato ai Servizi Sociali, che garantisce il patrocinio, molte saranno le associazioni che ci daranno una mano a dare vita a questo importante esperimento inedito per Macerata: cammineranno con noi l’EcoMuseo di Ficana, A.S.B.I. sezione Marche, Lega del Filo d’Oro, Anffas, I nuovi amici.
Per potersi prenotare, i contatti sono:
umanieventi@gmail.com
3495753241
