POESIA DOMANI N. 164

Rapidi, rapidi, oggi, ché le vacanze di Natale si avvicinano: anche Poesia Domani si prende un periodo di riposo festivo e vi fa gli auguri donandovi tre begli spunti di poesia.
Per prima, vi indichiamo la presentazione che si svolgerà oggi alle ore 18, al Caffè letterario Il tempo del vino e delle rose di Napoli: Francesco Filia e di Claudia Iandolo parleranno dei loro rispettivi libri, Parole per la resa (ed. CartaCanta) e Sororità (ed. Lietocolle), in dialogo con Rosanna Bazzano.
Domani, a Treviso, alle 18.30, invece prendono il via gli incontri di Brasserie D’autore: I giovedì poetici della Colonnetta. Ogni due giovedì a un autore sarà abbinato un vino e il pubblico potrà ascoltare i testi ordinando il vino scelto dal poeta associato ai cicchetti dell’osteria. Ad aprire le danze Simone Maria Bonin con il suo libro, Tratti primi (ed. Arcipelago Itaca) che sarà associato ad un eccellente vino MERLOT CONTE D’ATTIMIS MAGNAGO, ma con la possibilità di scegliere tra tanti cicchetti.
Ultima segnalazione, l’incontro tra due delle migliori sensibilità artistiche giovani del panorama italiano, Francesca Mazzotta e Luca Saracino, dal titolo Solstizio a due voci, un reading invernale dove le parole riscaldano l’ambiente. L’originale titolo è così spiegato: “in ogni solstizio sta un limite, in ogni limite un solstizio. Due voci, due scritture, per esplorare quel salto”. L’evento è organizzato, ci teniamo a dirlo, da Francesco Gnot del mitico Caffellatte di Firenze. Appuntamento al Caffè degli Artigiani nel capoluogo toscano, sempre domani, alle ore 21.

Solstizio di due voci

Lascia un commento