Una gioia completa e fiduciosa ci trasmette l’esito della prima serata della quinta rassegna organizzata da UMANIEVENTI nel prezioso borgo di Montecosaro, da quest’anno ospitata dall’accogliente cornice della Salia Consiliare del Municipio. I protagonisti, l’abruzzese Antonio Alleva ed il marchigiano Simone Ruggieri, sono stati stimolati da Alessio Alessandrini a parlare della propria esperienza con e dentro la poesia ed il pubblico, attento e numeroso, non ha perso l’occasione per interrogare gli autori non solo sui libri, ma su ogni aspetto dell’officina poetica in cui vengono forgiati i versi. Al termine di dibattito e letture, effettuate da Elisa Des Dorides e da me, l’atmosfera si è fatta ancora più conviviale e complice con un brindisi amichevole e la conversazione ha stentato ad interrompersi, sebbene la tarda ora.
Chiudendo il portone del palazzo comunale, ci si sente colmati di idee, riflessioni, approcci e punti di vista che, seppur a volta divergenti, dimostrano una insopprimibile volontà di incontro, di scambio, e questo tiene alto l’entusiasmo e la voglia di continuare a tessere e stringere la trama, tenere viva la voce della poesia.

[…] l’intenso appuntamento di apertura della rassegna, che ha visto protagoniste due ottime voci poetiche in grande sintonia, ovvero Antonio Alleva e […]
"Mi piace""Mi piace"